Un cinema o forse piĆ¹.

NOVEMBRE

17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

I CLASSICI DI NATALE 2015

I CLASSICI DI NATALE 2015

La rassegna delle feste al Nuovo Eden dedicata ai grandi classici, quest’anno avrà come protagoniste le meravigliose Katharine Hepburn, Judy Garland e Ingrid Bergman, tre dive sotto l’albero per tre intramontabili film che ci faranno sognare.

Mercoledì 23 dicembre, ore 17 e 21
LA COSTOLA DI ADAMO (1948)

ADAM’S RIB
di George Cukor. Con Katharine Hepburn, Spencer Tracy
Lui è procuratore, lei è avvocato. Lui si trova a sostenere l'accusa verso una donna che ha tentato di uccidere il marito che la maltrattava. La Hepburn ne assume naturalmente la difesa, così, marito e moglie si trovano avversari in tribunale e anche fuori. Una commedia intelligente, pungente e a tratti esilarante. Memorabile film della coppia perfetta Tracy-Hepburn.

Martedì 29 dicembre, ore 17 e 21
TI AMAVO SENZA SAPERLO (1948)

EASTER PARADE
di Charles Walters. Con Fred Astaire, Judy Garland
Un ballerino viene lasciato dalla sua compagna che vuole debuttare come solista; lui trova una sostituta inizialmente un po' imbranata e la ripicca finisce poi con il trasformarsi in amore. In un turbine di intrecci amorosi, accompagnati dai classici malintesi, che alla fine si sciolgono sulla Quinta Strada durante la Easter Parade. Splendidi balletti sulle musiche indimenticabili di Irving Berlin

Mercoledì 6 gennaio, ore 17 e 21
CASABLANCA (1942)

di Michael Curtiz. Con Humphrey Bogart, Ingrid Bergman
Rick Blaine, cinico gestore di un night club di Casablanca, scopre che la sua antica fiamma Ilsa è in città con il marito, il leader della resistenza al nazismo della Cecoslovacchia Victor Laszlo. All'inizio la tratta con freddezza, ma presto l'amore tra i due si riaccende...Una delle storie d’amore più iconiche della storia del cinema con un Bogart mai così tenebroso e una Bergman mai così bella.

 

 

Ingresso: 4,00 euro
La proiezione delle 17 sarà accompagnata da tè e biscotti.


Venerdì 25 dicembre, ore 18
CENERENTOLA

di Kenneth Branagh. Con Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Il nostro regalo per augurarvi Buon Natale!